Articoli Shentao Scuola di Arti Marziali

Black Out Corona Virus

Cari Associati/e e cari ragazzi/e,

In qualità di Presidente dell’A.s.d. Shentao Scuola di Arti Marziali, e D.t. dell’A.s.d. Scuola di Judo Trezzo, non posso esimermi dall’esprimere il grave disagio che in queste settimane ci accomuna.

Non sono mai stato ligio alle regole, non a quelle inutili dettate per convenienza, ma ora, tutti noi, ci troviamo di fronte ad una spiacevole situazione che mette a rischio la vita di molte persone, soprattutto in età avanzata; ho sentito qualcuno dire “tanto il CORONA VIRUS colpisce solo gli anziani”, ed è in parte vero, ma chi di noi, non ha nonni e parenti in età avanzata ai quali vuole bene? Chi di noi non sarebbe affranto per  la loro perdita? E chi più di noi può meglio comprenderlo, soprattutto in questo momento?

In parte è vero, SI!, questo virus mette a grave rischio le persone in età avanzata, è altrettanto vero che ora, l’emergenza riguarda soprattuto la carenza delle strutture sanitarie, non ci sono abbastanza sale di terapia intensiva, le quali se occupate, mettono in serio pericolo anche la vita di persone giovani che potrebbero averne bisogno, per non parlare della mancanza di personale sanitario.

Come tutti ormai saprete come da DPCM dell’ 4-03-2020 e successive modifiche le scuole rimaranno chiuse almeno fino al 3 aprile…..E cosi anche le palestre, benché l’ordinanza citi che le attività sportive possono essere svolte con le dovute precauzioni ed i controlli medici. Sento in tutta onestà di chiedervi pazienza e coraggio per superare insieme questo momento.

Ci troviamo a dover affrontare una sfida difficile sotto ogni aspetto, ed è necessario tutelare sia i nostri associati, che le persone che ci stanno attorno. Non a caso SHENTAO significa LA VIA DELL’INTELLIGENZA DEL CUORE.

Sono pienamente consapevole che questa situazione sia un disagio per tutti voi che praticate le discipline della nostra associazione, ma vi assicuro che troveremo il modo di recuperare tutte le ore perse.

Nel frattempo cerchiamo di rispettare tutte le disposizioni dell’ordinanza ministeriale cosi da fronteggiare nel migliore dei modi questa situazione. Anche se a distanza, sono sicuro che riusciremo a rimanere tutti uniti ed a riprendere nel più breve tempo possibile le nostre vite da un migliore punto di vista, più forti e più consapevoli.

Pertanto da presidente vi esorto a rispettare le norme dettate dall’ordinanza del ministero della salute, che potrebbero sembrare banali e restrittive, ma necessarie per salvaguardare la salute dell’intera collettività.

In attesa che questa situazione si risolva in tempi brevi e nel migliore dei modi, virtualmente vi abbraccio 😉

IL PRESIDENTE

Gabriele Calafati

Related posts

Yin e Yang: Elisa ed Oscar. Gli opposti si equivalgono. SICUREZZA e INSICUREZZA

Gabriele Calafati

FIN TROPPO FACILE – Torneo delle Province CSEN

Gabriele Calafati

Trofeo Italia Emilia Romagna Eso B – Un massacro inevitabile ma positivo

Gabriele Calafati

2 comments

Gianmaria 9 Marzo 2020 at 9:03

Noi siamo judo, non molliamo.

Reply
Gabriel 10 Marzo 2020 at 15:13

Grande Gian

Reply

Leave a Comment

Captcha in caricamento...